Compra LEO Token
Su Financer.com, puoi trovare con facilità dove comprare LEO Token e la migliore piattaforma di scambio per criptovalute per comprare LEO Token. Puoi anche usare il nostro Calcolatore LEO Token dei guadagni per calcolare e tracciare l'andamento del tuo investimento.
Verifica la correttezza delle informazioni che trovi in questa pagina. Questo contenuto non va inteso come consiglio d’investimento. Gli investimenti in titoli, criptovalute e altri strumenti finanziari comportano il rischio di perdita del capitale. Alcuni dei servizi finanziari presenti su Financer.com ci sono stati segnalati dai nostri partner che ci compensano. Per saperne di più leggi l’Advertiser Disclosure.
Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolati in tutti i paesi UE. Non godono della protezione per i consumatori. E puoi dover pagare delle tasse sugli eventuali profitti.
Non esistono investimenti sicuri al 100%. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano gli strumenti finanziari che usi e se puoi permetterti il rischio di perdere i tuoi soldi.
Acquistare i coin LEO: I fatti più importanti in sintesi
- Per acquistare i token LEO, è necessario utilizzare un crypto exchange decentralizzato.
- L’intero processo di acquisto è un po’ più complicato rispetto al classico acquisto sui più comuni crypto exchange, in più ci sono delle commissioni extra.
- Non è possibile effettuare un acquisto di LEO senza impostare un hot wallet.
Dove si può acquistare il coin LEO?
Il processo di acquisto di UNUS SED LEO è un po’ più complicato rispetto all’acquisto di coin come BTC, ETH o USDT.
LEO non è disponibile su crypto exchange come Binance, Coinbase o Crypto.com. È quindi necessario ricorrere agli exchange decentralizzati (DEX). Questo complica l’esperienza specie per i principianti.
Bitfinex e LEO
- La piattaforma più comoda per l’acquisto di LEO è Bitfinex. Entrambi, coin ed exchange, sono di proprietà della stessa società: iFinex.
- La piattaforma di trading Bitfinex è pensata per trader professionisti e istituzioni. I suoi costi e requisiti d’uso la rendono in genere poco interessante per piccoli investitori o principianti.
Ecco i 5 passi necessari per l’acquisto di LEO.
Come acquistare LEO in 5 passi?
Passi
Creare un hot wallet
Per acquistare LEO, il primo passo è impostare un hot wallet. Esistono diversi wallet di criptovalute, ma se acquisti LEO, assicurati di scegliere un Ether wallet.
È una sorta di conto bancario digitale che consente di (1) ricevere e (2) gestire e inviare i propri coin Ether.
Quando configuri il wallet, prendi nota con attenzione del Seed e conservalo al sicuro. Se te lo dimentichi, rischi di perdere l’accesso a tutte le criptovalute conservate nel wallet.
Acquista ETH sull’exchange di tua preferenza
Poiché LEO si basa sullo standard ERC-20, ovvero sulla rete Ethereum, per l’acquisto ti servono ETH.
Se hai già un conto presso uno dei numerosi exchange di criptovalute come Binance o Coinbase potrai usarlo a questo scopo.
Dopo aver acquistato ETH, dovrai trasferirli nel tuo wallet (assicurati di inserire l’indirizzo corretto).
Ci possono essere commissioni aggiuntive in base al numero di transazioni nella rete Ethereum. Più ce ne sono in corso al momento del trasferimento, maggiori saranno le commissioni del gas.
Seleziona un exchange decentralizzato adatto (es. DEX)
Anche per quanto riguarda gli exchange decentralizzati, sono disponibili diverse opzioni. Il numero aumenta di giorno in giorno, per cui è consigliabile informarsi dettagliatamente sull’offerta e sulle ulteriori condizioni e requisiti.
Tieni presente che in genere non tutti i coin e token sono disponibili su ogni exchange decentralizzato. Prenditi del tempo per analizzare la disponibilità di LEO o di qualsiasi altro token desideri.
Con l’aiuto di uno strumento di scansione della blockchain come Etherscan.io, è possibile trovare facilmente tutti i dati pubblici della rete per acquistare LEO dall’exchange desiderato.
Nel caso di UNUS SED LEO, il token è disponibile tramite noti exchange di criptovalute decentralizzati come PancakeSwap o Uniswap.
Stabilire una connessione tra un exchange decentralizzato e un wallet
Su PancakeSwap puoi creare una connession con un wallet MetaMask o con il wallet di Binance, mentre Uniswap è pratico per chi ha un wallet Coinbase.
Acquistare e detenere LEO in un wallet
Infine, l’ultimo passo da compiere è l’acquisto dei coin LEO. Per prima cosa, specifica la quantità di ETH che vuoi scambiare con UNUS SED LEO.
Anche in questo caso si applicano le commissioni di rete. Queste dipendono dal carico della rete Ethereum e si aggiungono alla quantità di ETH che intendi scambiare. Per questo avrai bisogno di credito extra per completare la transazione.
Dopo la conferma finale dell’acquisto, i coin SEO entrano nel tuo wallet.
Dove conservare i coin UNUS SED LEO in modo sicuro dopo l’acquisto?
Avere i token in un wallet è in genere visto come una protezione maggiore contro attacchi informatici. Ti obbliga anche ad avere massima attenzione nella gestione delle tue proprietà digitali.
L’alternativa piú semplice è detenere i coin sui wallet forniti dagli exchange di criptovalute come Coinbase e Binance. Società come queste però rappresentano una preda succosa per gli hacker. Si impegnano a proteggere al meglio i coin dei clienti, ma negli anni ci sono stati episodi di attacchi informatici.
Un ulteriore livello di protezione può essere l’uso di cold wallet.
Quali sono le spese per l’acquisto di LEO?
Ecco una panoramica completa:
1. spese sostenute per l’acquisto di ETH
Ogni exchange determina le proprie commissioni, per cui è consigliabile un confronto.
Ecco una comparazione tra 4 dei più grossi portali attivi in Italia:
eToro | Binance | Coinbase | Cripto.com | |
---|---|---|---|---|
Numero di criptovalute | oltre il 70 | più di 350 | più di 100 | più di 250 |
Deposito minimo | 50 dollari USA | 15 euro | 1,99 Euro | 0,01 Euro |
Commissione | 2 x 1 % (+ spread) | 0,10 % (+ spread) | 1,49 % (+ spread) | fino allo 0,40% (+ spread) |
Valute Fiat | USD | EUR, USD, GBP, TRY, KZT, AUD, BRL, HKD, PEN, RUB, UAH, UGX, PHP | EUR, USD, GBP | EUR, USD |
2. Spese per il trasferimento a un wallet
Le commissioni successive sono quelle che vengono sostenute quando i coin acquistati vengono trasferiti al wallet stabilito e pagate ai cosiddetti prospector (ing. minatori) o ai validatori della rete.
L’importo di questo canone dipende dalla rete selezionata. Di norma, le commissioni variano tra l’1 e il 10% dell’importo da trasferire.
L’importo della transazione ha anche un impatto diretto sulla sua velocità. Di norma bastano 10 minuti. Ma per gli addebiti più elevati, possono essere necessarie anche diverse ore.
3. Commissioni sostenute per l’acquisto di coin LEO
Come per il trasferimento di ETH in un wallet, anche per l’acquisto di LEO su un exchange decentralizzato si pagano le cosiddette commissioni di gas.
Anche in questo caso il valore cambia in base al carico della rete.
Si possono accumulare coin LEO?
Con LEO Token è possibile utilizzare il cosiddetto Staking. Questo processo vi permette di ricevere una certa percentuale come bonus semplicemente detenendo coin.
Domande frequenti sul coin LEO
Dove si può acquistare UNUS SED LEO?
Se volete acquistare UNUS SED LEO, dovrete ricorrere a uno dei numerosi exchange decentralizzati, a differenza del classico acquisto su un exchange centrale di criptovalute, dove l’acquisto viene elaborato in pochi clic.
A seconda del wallet e del token che si desidera acquistare, sono disponibili diversi exchange: Uniswap, PancakeSwap e ShibaSwap, ad esempio, sono considerate alcune delle piattaforme di scambio decentralizzate più popolari.
Dove si possono conservare i coin LEO in modo sicuro?
Poiché i token LEO vengono acquistati su un exchange decentralizzato, subito dopo l’acquisto finiscono in un hot wallet collegato a DEX, il che rappresenta già un passo importante per la custodia dei coin.
Tuttavia, se si vuole garantire una protezione ancora maggiore ai propri beni, è possibile rivolgersi ai cosiddetti wallet freddi o wallet hardware.
Se voglio acquistare UNUS SED LEO, quali spese devo aspettarmi?
Quando si acquista UNUS SED LEO, ci sono 3 diverse tariffe da considerare:
- Commissioni di transazione presso le borse centrali (ad es. acquisto di ETH)
- Commissioni di rete per il trasferimento di ETH a un wallet
- Commissioni di rete per lo scambio di ETH in LEO su una borsa decentralizzata
Per gli exchange centralizzati, il livello delle commissioni è prestabilito, mentre per le commissioni di rete si tratta di percentuali fluttuanti che dipendono direttamente dal carico della rete.