Compra Cronos
Su Financer.com, puoi trovare con facilità dove comprare Cronos e la migliore piattaforma di scambio per criptovalute per comprare Cronos. Puoi anche usare il nostro Calcolatore Cronos dei guadagni per calcolare e tracciare l'andamento del tuo investimento.
Verifica la correttezza delle informazioni che trovi in questa pagina. Questo contenuto non va inteso come consiglio d’investimento. Gli investimenti in titoli, criptovalute e altri strumenti finanziari comportano il rischio di perdita del capitale.
Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolati in tutti i paesi UE. Non godono della protezione per i consumatori. E puoi dover pagare delle tasse sugli eventuali profitti.
Non esistono investimenti sicuri al 100%. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano gli strumenti finanziari che usi e se puoi permetterti il rischio di perdere i tuoi soldi.
Come e dove comprare Cronos (CRO)?
Il token CRO è il crypto coin nativo della blockchain progettata da CRO Protocol Labs, nota anche come Crypto.com. Qui trovi l’analisi approfondita di questa criptovaluta.
Dove comprare CRO
Ci sono varie piattaforme per criptovalute su cui acquistare Cronos (CRO), ma come scegliere la migliore?
Attenzione
La scelta finale della piattaforma dipende dalle tue esigenze, esperienze come investitore e preferenze personali.
Usa questa pagina solo come un punto di partenza per la tua analisi diretta.
Qui sotto trovi l’analisi di 3 possibili piattaforme per l’acquisto di Cronos (CRO).
Caratteristiche | eToro | Coinbase | Binance |
---|---|---|---|
Numero di criptovalute | 40+ | 150+ | 350+ |
Commissioni | 1% | 1,49% | 0,1% |
Tipo di piattaforma | Broker ed exchange | Exchange | Exchange |
Supporto | Inglese | Inglese | Inglese |
Compra Cronos su eToro
eToro non è solo una piattaforma per l’acquisto di criptovalute, ma anche per il trading azionario.
Oltre agli aspetti operativi, offre vari contenuti formativi e diverse funzioni social per interagire con altri utenti. C’è poi l’aspetto del CopyTrading che permette di copiare gli investimenti di altri investitori.
Vantaggi e svantaggi di eToro
Di seguito ti indico quelli che secondo me sono alcuni pro e contro dell’acquisto di CRO su eToro. Non sono per forza gli unici e per te altri aspetti possono risultare più importanti di questi, per cui effettua sempre una tua analisi diretta.
Vantaggi
- Nessuna commissione per gli acquisti senza leva (ma ci sono le spese per lo spread).
- Varie opzioni per depositare denaro.
Svantaggi
- Costi non chiari e fluttuanti attraverso uno spread variabile.
- Deposito minimo di 50 euro.
Acquista Cronos su Coinbase
Coinbase è una piattaforma online sicura per acquistare, vendere, trasferire e conservare criptovalute (crypto).
Coinbase punta ad offrire una piattaforma user-friendly anche per principianti. Ricorda che questo non riduce i rischi di un investimento in criptovalute.
Anche Coinbase ha un ampio archivio di contenuti formativi con cui approfondire le dinamiche del mondo crypto.
Vantaggi e svantaggi Coinbase
Di seguito ti riporto quelli che per me sono i vantaggi e svantaggi più significativi. Tu magari dai più importanza ad altri fattori quindi valuta con attenzione la piattaforma prima di prendere una decisione.
Vantaggi
- Cerca di offrire una soluzione adatta anche ai principianti
- Ampia scelta di criptovalute
Svantaggi
- Struttura dei costi complicata (il che non aiuta i principianti)
- Per le funzioni più avanzate devi passare a Coinbase Pro
Acquista Cronos su Binance
Binance è famosa per essere la piattaforma con il maggior volume di transazioni crypto.
In termini di funzioni è forse la soluzione più completa, ma ti pone davanti anche a una lunga scelta di opzioni. Il che può generare confusione almeno per un principiante.
Per aiutare gli utenti c’è la Binance Academy, dove si trovano tutorial e corsi di trading per le criptovalute.
Vantaggi e svantaggi di Binance
Anche qui ti riporto quelli che secondo me sono i vantaggi e svantaggi più rilevanti. E anche in questo caso la mia valutazione non coincide per forza con la tua, per cui assicurati di effettuare una tua analisi diretta prima di qualsiasi decisione.
Vantaggi
- Oltre 350 criptovalute da negoziare
- Una delle piattaforme più economiche da utilizzare
- Vasta scelta di tipi di transazione
Svantaggi
- Può essere travolgente, anche per gli utenti più esperti.
- Nessun portafoglio digitale integrato.
Come comprare CRO?
Ecco i passi necessari:
Passi
Scegli una piattaforma
Assicurati di testare una piattaforma prima di usarla come base per i tuoi investimenti. Le tre che ti ho elencato qui sopra sono tra le più famose e usate sul mercato. Ma non sono le uniche opzioni e devi valutare quale soluzione si adatta davvero alle tue esigenze e preferenze come investitore.
Crea un account
Dopo aver trovato la piattaforma più adatta per acquistare Cronos (CRO), è necessario creare un account per quella piattaforma. In questa fase ti verranno richiesti i dati personali e di contatto. Usa dati corretti perché eventuali inesattezze possono causare un blocco o la chiusura dell’account.
Verifica la tua identità
Dopo aver creato un account, dovrai confermare la tua identità. Tutte le piattaforme richiedono questo passaggio. Ne hanno bisogno per operare in modo legale.
In genere lo richiedono subito o quando effettui il primo deposito.
Le piattaforme sono tenute a implementare l’identificazione dei propri utenti per conformarsi alle normative nazionali e internazionali. Ciò mira a prevenire le attività criminali e l’uso delle piattaforme per il riciclaggio di denaro.
Per il controllo dell’identità viene utilizzato un documento d’identità ufficiale, come il passaporto, la carta d’identità o la patente di guida.
Inoltre, spesso è necessario fornire una prova del proprio indirizzo di residenza, come un estratto conto bancario. Alcune piattaforme chiedono anche una foto del viso e informazioni sulla fonte del denaro che investirai.
Primo deposito
Per depositare denaro sulle piattaforme elencate qui sopra puoi usare diversi metodi di pagamento inclusi bonifico bancario, carta di credito o carta di debito. In genere la maggior parte degli exchange accettano queste soluzioni.
A questo punto puoi comprare Cronos (CRO)
Dopo aver depositato del denaro sul tuo conto utente, puoi passare all’acquisto di coin CRO. Cerca Cronos sulla piattaforma di trading ed effettuate un ordine.
Prezzo Cronos (CRO)
Cronos
Grafico di Cronos in EUR
Quali commissioni devo pagare quando acquisto Cronos (CRO)?
La maggior parte delle borse di criptovalute applica una tariffa compresa tra lo 0% e l’1,5% per transazione, a seconda che si tratti di un acquirente (maker) o di un venditore (taker).
Ciò significa che se hai stanziato 1.000 euro per investire in criptovalute, la commissione che pagherete per quella transazione potrebbe essere in media compresa tra 0 e 15 euro.
Inoltre ricorda che la legislazione relativa al mercato delle criptovalute è in evoluzione. Prima di effettuare un investimento in crypto ti conviene confrontarti con un commercialista o un consulente finanziario per verificare quali tasse dovrai pagare nel tuo caso specifico.
Dove posso conservare Cronos (CRO) dopo l’acquisto?
Una soluzione possibile (non l’unica) è l’uso di un cold wallet.
Questo tipo di crypto wallet memorizza la seed password in un dispositivo hardware che come impostazione predefinita è offline.
Domande frequenti su Cronos(CRO)
Che cos’è Cronos?
Cronos è una blockchain compatibile con EVM creata sulla base dell’SDK Cosmos che è stata lanciata nel novembre 2021. La rete è un’aggiunta all’ecosistema Crypto.com che funziona in parallelo con la blockchain Crypto.org.
Che cos’è CRO?
Il token Cronos (CRO) è il token di utilità nativo su tutte le entità affiliate a Crypto.com, ovvero le blockchain Crypto.com exchange, Crypto.org e Cronos.
Quali sono i possibili casi d’uso di Cronos?
Essendo compatibile con EVM, Cronos rispecchia i casi d’uso di Ethereum:
- DAO (organizzazioni autonome decentralizzate),
- DEX (borse decentralizzate),
- NFT e mercati NFT,
- Gamefi,
- Defi,
- Metaverse,
- etc.
Qual è la differenza tra Cronos Chain e Crypto.org Chain?
Cronos è una blockchain compatibile con Ethereum, progettata per ospitare applicazioni decentralizzate e contratti intelligenti scritti sul linguaggio di programmazione Solidity.
Inoltre, essendo basata sul codice Ethermint, è interoperabile con le blockchain basate su Cosmos SDK sul canale IBC.
Crypto.org, invece, è una piattaforma meno generica progettata per alimentare la crescente suite di prodotti finanziari di Crypto.com, come Crypto.com Pay.